Umberto Tozzi è uno dei cantanti più amati in assoluto del panorama musicale nazionale, con una carriera piena di numeri stratosferici, avendo venduto più di 80 milioni di dischi e realizzato più di 2000 concerti in tutto il mondo, con la sua grinta contagiosa sul palco che è impossibile non ammirare.
Ha vinto un Golden Globe, è stato nominato ai Grammy Awards, ha vinto il Festival di Sanremo e il Festivalbar, è stato il protagonista di colonne sonore di cult cinematografici e di serie tv di successo.
Tutti lo amano, in quanto ha saputo incantare intere generazioni grazie al potere della sua timbrica, alla profondità dei brani portati sul palco, alla capacità di emozionare che lo ha sempre reso tra gli artisti più imitati ma, nello stesso tempo, impossibili da emulare.
In modo del tutto inaspettato, il cantante ha fatto un annuncio che sa di temporale estivo, in quanto giunto improvvisamente, facendo un rumore immenso, tra lo sconcerto, l’incredulità, le lacrime dei suoi fan sparsi per il mondo, dato che la sua fama travalica, ben oltre, i confini nazionali.
L’addio di Umberto Tozzi è il seguente: “Mi mancherà questa vita” ma cosa è accaduto di preciso? Vediamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che l’annuncio è arrivato all’improvviso, come uno di quei temporali estivi che irrompono a ciel sereno quando meno ce lo si aspetta. Umberto Tozzi ha annunciato gli ultimi show del tour col quale dirà d'addio alle scene. ...