Il delitto di Garlasco, dopo 18 lunghi anni, continua a riservarci clamorose sorprese e stavolta non si tratta di cose di poca importanza, in quanto c’è di mezzo una vera e propria caccia all’uomo, che è già partita, con la speranza di porre la parola fine ad un giallo, quello che ruota attorno alla scomparsa di Chiara Poggi, che occupa le pagine di cronaca nazionali da due decenni quasi.
Ma andiamo con ordine e cerchiamo di ricostruire gli ultimissimi sviluppi. Sin da quando il corpo della povera 26enne è stato rinvenuto, nonostante la condanna di Alberto Stasi a 16 anni di reclusione, con la riapertura delle indagini, ad opera della Procura di Pavia, l’attenzione degli inquirenti si concentra su Andrea Sempio e su tutta la sua rete di conoscenze strette.
E’ proprio lui, amico del fratello di Chiara, l’unico indagato nell’ambito della nuova inchiesta ma all’appello manca ancora parecchio , compreso lo strumento del delitto.
E’ per questo che con perquisizioni e strumenti di ultima generazione, all’epoca dei fatti non così validi ed efficaci, si cerca di far luce sul caso Garlasco che, in queste ultime ore, ci ha riservato l’ennesimo colpo di scena… e che colpo di scena, oserei dire!
E’ caccia all’uomo in quanto è stato trovato… ve lo riveliamo nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che ci sono nuovi importantissimi sviluppi davvero pazzeschi, che potrebbero segnare una svolta definitiva al delitto di Chiara Poggi, consumatosi ad agosto di 18 anni fa.