La vostra pettinatura la dice lunga sulla vostra personalità, sul vostro modo di essere. Ecco cosa rivela

E' possibile cogliere indizi sulla personalità di qualcuno anche solo osservandone la capigliatura. Sembra incredibile, ma può rivelare molto sul proprio modo di essere: ecco perchè.

La vostra pettinatura la dice lunga sulla vostra personalità, sul vostro modo di essere. Ecco cosa rivela

Dalla pettinatura di una persona è possibile cogliere molto circa la sua personalità e il modo di essere. Al giorno d’oggi tutti tendiamo a curare molto la nostra immagine, di cui la capigliatura ne è ovviamente un aspetto fondamentale. Il taglio che si sceglie può essere un indizio fondamentale da cogliere per capire qualcosa in più di quella persona.

In un’epoca come questa, dove l’apparire prevale sempre di più sull’essere, non soprende che ci si preoccupi così tanto del proprio taglio di capelli. Secondo gli esperti può rivelare tanto di una persona, si tratta di un dettaglio da non prendere sotto gamba. Vediamo cosa possono rivelarci le acconciature più comuni.

Cosa dice la pettinatura

Il parrucchiere è diventata ormai una persona fidata a cui affidare sostanzialmente la propria immagine pubblica. Un aspetto a cui tengono soprattutto le donne, le quali desiderano mostrarsi assolutamente impeccabili dal punto di vista dell’acconciatura. Ma cerchiamo ora di scoprire il ‘significato’ delle acconciature più comuni.

Per esempio, può rivelare molto anche solo preferire un taglio di capelli lunghi e lisci rispetto ai capelli corti: in questo caso avremo a che fare con donne pazienti e riflessive, molto attente all’apparenza anche se non nel senso della superficialità. Se il taglio è di media lunghezza, invece, si tratta di donne sagge ed equilibrate, che amano prendere decisioni ben ponderate.

Chi opta invece per lo stile folletto è quasi sempre una donna molto pragmatica e attenta ai dettagli, decisamente sicura di sè e indifferente rispetto al giudizio della gente. Acconciarsi con una coda o una treccia è un segnale di avere a che fare con una donna decisa, che va dritto al sodo e che è amante dell’odine. Decisamente agli antipodi rispetto a chi invece ama tingersi i capelli con ciocche colorate, in questo casi avremo a che fare con una donna creativa e fuori dagli schemi, che ama il rischio e mettersi in gioco. Infine, le donne con una pettinatura scarmigliata sono quelle che si rivelano molto passionali, audaci e sicure di sè; una donna che non si accontenta e ottiene con energia quello che vuole.

Continua a leggere su Fidelity Donna