Lei l’avete riconosciuta sicuramente in questa foto, un po’ meno nella prima, in cui sempre star male. Parliamo dell’influencer e fashion blogger Giulia Nati. Classe 1991, lunghi capelli scuri, fisico da pin up, appassionata di sport e moda, ha creato un suo brand, dando vita, peraltro, alla Giulia Nati Accademy, dedicata agli aspiranti fashion blogger. La vip è apparsa distesa sul letto, intubata, con una flebo attaccata al braccio ma c’è qualcosa che non quadra e che ha mandato in bestia moltissimi italiani. Lei ha prontamente provveduto a chiarire come stanno realmente le cose ma molti connazionali non vogliono sentire scuse né ragioni.
La Nati non è ricoverata, non sta male, ma ha “semplicemente” girato il video nel letto di casa sua. La flebo è finta, e, accanto, ha una borsa di lusso, con la scritta in inglese “I need a new wish” che, tradotta, significa “Ho bisogno di un nuovo desiderio”. Il filmato sarebbe dovuto essere, dice lei stessa, divertente, volto a strappare una risata agli utenti ma non ha sortito l’effetto sperato, anzi tutt’altro, li ha mandati su tutte le furie.
C’è chi, per davvero, e per motivi molto seri, è stata ricoverata, schierandosi apertamente contro questa tipologia di contenuti social. In particolare, ad esprimere la sua opinione è stata la ex gieffina Carolina Marconi, poi concorrente del Grande Fratello Vip. Chi conosce la storia di Carolina, sa che ha dovuto fare i conti con una neoplasia che l’ha resa ancora più sensibile a chi, per davvero, soffre.
Come riportato da leggo.it, la Marconi si è lasciata andare ad un lungo e forte sfogo, scrivendo, sotto il post dell’influencer, un commento che non è passato inosservato, di cui vi riportiamo il contenuto: “Da ex paziente oncologico, questa immagine non mi fa ridere, anzi la trovo molto triste. Ti porterei a fare un giro in questi reparti per renderti conto davvero in che condizioni sono queste povere persone poi vediamo come ti senti nel pubblicare una cosa così”.
La Nati ha cercato di far chiarezza su quello che sarebbe dovuto essere un video ironico, rispondendole così: “Ciao Carolina, sai che noi ci sentiamo anche in privato e sai quanto ti stimo come donna per la tua forza. Mia suocera sta vivendo la tua stessa patologia ogni giorno, la sto vivendo in prima persona. Ma questo non c’entra, era un video pienamente simpatico. Tutto qui! Ti abbraccio“. Così come la Marconi, in molti non hanno visto di buon occhio il filmato, inondando l’influencer e fashion blogger di commenti al cianuro. Lei è rimasta inamovibile, invitandoli ad avere un maggior humour nella vita, in quanto la sua voleva essere una cosa scherzosa e “ chi non lo capisce non dovrebbe stare sui social né in nessun altra piattaforma“. La Nati ha ribadito di essere una persona vera, che non prende in giro nessuno, invitando i suoi haters a a farsi una risata. Eppure tutto questo, a quanto pare, non è bastato a domare le critiche.