Sono giorni di grande festa per Angelina Mango, la vincitrice a sorpresa della 74esima edizione del Festival di Sanremo. La cantautrice appena 22enne ha coronato così la sua repentina scalata verso il successo, iniziata appena due anni fa con la partecipazione al noto talent televisivo Amici, un trampolino di lancio per tantissimi grandi artisti negli ultimi decenni.
L’ex allieva di Amici ha stregato il pubblico dell’Ariston con il suo singolo ‘La noia‘, un brano tanto energico quanto profondo, in cui è affrontato il tema della rinascita a partire dai momenti più bui della propria vita. Nel corso della finalissima andata in scena lo scorso sabato, Angelina ha fatto incetta di premi, aggiudicandosi anche il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla.
Memorabile anche la sua performance in occasione della sfida delle cover, dove è riuscita a toccare le corde più profonde quando ha intonato ‘La Rondine’ del padre Pino Mango. La giovane cantautrice ha voluto omaggiare così la memoria del papà, scomparso quando aveva solo 13 anni, ma da cui ha tratto preziosi insegnamenti sia umani che professionali.
Sono in pochi a sapere che Angelina è ‘figlia d’arte’ anche da parte di madre, Laura Valente. E’ stata infatti cantante e figura di spicco dei Matia Bazar, per poi intraprendere la carriera da solista. I genitori di Angelina hanno condiviso spesso il palco insieme, anche a Sanremo quando nel 2007 interpretarono in un suggestivo duetto la canzone “Chissà se nevica”
A completare il quadro famigliare della vincitrice del Festival c’è poi il fratello. E’ proprio su quest’ultimo che stanno trapelando in queste ore delle clamorose indiscrezioni. Chi è il fratello di Angelina? Solo ora si scopre tutta la verità: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.