La toccante storia di Aurora Binetti, la cantante è in sedia a rotelle perché.. (1 / 2)

La toccante storia di Aurora Binetti, la cantante è in sedia a rotelle perché..

Io Canto generation, condotto dall’amatissimo Gerry Scotti,  e conclusosi ieri  sera, con la vittoria della 15enne Namite Selvaggi, non è soltanto un talent show in cui la musica è la protagonista indiscussa.

I giovanissimi talenti si sono esibiti in interpretazioni davvero da pelle d’oca. Senza nulla da invidiare ai cantanti affermati del panorama musicale italiano, hanno dato prova di grande abilità, padronanza scenica e timbrica  che ha tenuto incollati allo schermo milioni  milioni di telespettatori.

Un programma carico di forti emozioni, oltre che di sfide, all’ultima canzone, Io Canto Generation; un programma che entra nelle case e nei cuori dei telespettatori con le storie dei suoi giovani protagonisti. Di puntata in puntata ci si affeziona al loro vissuto, ricostruendolo dal passato al presente.

.I piccoli concorrenti sono l’esempio lampante di come con tenacia, grinta, determinazione, ambizione e bravura,  si possa arrivare a trionfare su uno dei palchi più prestigiosi del mondo televisivo italiano. Oltre alla musica, c’è spazio anche per i racconti e per gli aneddoti. Di colpo, attraverso la tv,  tutto diventa di dominio pubblico ma anche oggetto di profonde riflessioni, per magari diventare donne e uomini  migliori nei confronti di chi ci circonda.

La storia di Aurora Binetti, la giovanissima cantante sulla sedia a rotelle di Io Canto Generation, ha commosso e rigato di lacrime i volti  dei telespettatori e dei presenti in studio. Vediamo insieme che cosa le è accaduto in dettaglio nella seconda pagina del nostro articolo.