La testimone del Bayesian decide di vuotare il sacco: "Festino a base di.. (1 / 2)

La testimone del Bayesian decide di vuotare il sacco: "Festino a base di..

Quello che è accaduto il 19 agosto scorso è un evento che segnerà per moltissimo tempo il nostro Paese. Stiamo parlando del naufragio del Bayesian, lo yatch di lusso colato a picco durante una tempesta a 200 metri dalla banchina di Porticello, in provincia di Palermo.

Come è risaputo lo yatch era di proprietà di Mike Lynch, magnate dell’informatica britannico che ha perso la vita assieme al presidente della Morgan Stanley, Jonhatan Bloomer e sua moglie, e anche assieme a Chirs Morvillo e consorte unitamente al cuoco di bordo e alla figlia Hannah Lynch, 18 anni.

Sette le persone che in totale hanno perso la vita nel naufragio dell’imbarcazione di lusso varata dai cantieri Pierini Navi di Viareggio. Proprio dall’azienda hanno riferito che lo yatch era praticamente inaffondabile e che era stato progettato proprio per navigare anche nell’oceano.

Come abbia fatto una barca lunga 56 metri e pesante diverse centinaia di tonnellate ad affondare resta ancora un mistero ma pare che un ruolo determinante lo abbia avuto il maltempo che si è scatenato nella zona proprio nei momenti in cui la barca si trovava ormeggiata.

Il Bayesian è colato a picco in circa 15-16 minuti, poco più poco meno. Si era detto che la barca si fosse inabissata in pochissimo tempo ma pare che ci sia stato del tempo da quando la tempesta ha colpito fino a quando poi la barca è affondata. I superstiti sono stati salvati da una imbarcazione olandese che si trovava ormeggiata dietro al Bayesian.

Nella prossima pagina andremo a vedere che cosa è accaduto nessuno se lo sarebbe mai aspettato ma sono arrivate dichiarazioni molto importanti da parte di una persona.