Il sogno di molte ragazze è quello di trovare il principe azzurro, quello che, con premure, attenzioni, gentilezza, riesce a far breccia nel cuore. Non è semplice, specie di questi tempi, incontrare colui che, per davvero, riesca a conquistarci. Sono cambiati i tempi e sono davvero in pochi coloro che corteggiano.
Mancano i mazzi di fiori, i bigliettini, le sorprese, i piccoli grandi gesti con cui una donna si sente desiderata e amata. Se chi è più attraente e oggettivamente bella ha maggiori pretendenti, dunque più possibilità di essere conquistata, così non è per chi tanto bella non appare. Sappiamo tutti che l’aspetto fisico è un buon bigliettino da visita.
Se per le donne, il ricorso al trucco o semplicemente una sistemazione dell’outfit, unita ad una cura del corpo, possono far miracoli, c’è da dire che non tutte le giovani donzelle sono così sicure di se stesse. C’è chi, guardandosi allo specchio, si vede brutta, non piacevole alla maggioranza degli uomini.
Che sia un complesso o che ci sia un fondo di verità, poco importa. Quel che è importante è che la ragazza non si sente piacevole e questo si ripercuote pesantemente sulla sua autostima. Le barzellette, come noto, riprendono anche questi argomenti molto ma molto delicati e lo fanno con una verve ironica. Una punta di sdrammatizzazione serve ad affrontare meglio anche il rapporto conflittuale con lo specchio, non credete?
La barzelletta che abbiamo scelto di proporvi riguarda la storia di una ragazza che non riesce a trovare il fidanzato. Non ci resta che vedere insieme cosa le è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo, certi che vi farete una grossa risata, per un pieno di endorfine e di buon umore.