Come sa chi segue la cronaca nazionale, in queste ore lo stesso Filippo Turetta è finito nel registro degli indagati con l’accusa di aver tentato di togliere la vita a Giulia. Ma con il passare delle ore la circostanza che alla ragazza sia purtroppo successo qualcosa di brutto sta prendendo sempre più piede.
Nelle scorse ore pare infatti che l’auto di Filippo, la Fiat Grande Punto nera, sia stata avvistata in un paese dell’Austria. A bordo però c’era solo una persona. E fa scalpore anche il video ripreso dalle telecamere dello stabilimento Dior di Fosso che avrebbe ripreso la scena dell’aggressione di Filippo nei confronti di Giulia.
In queste ore la sorella di Giulia non si dà pace ed è tornata a parlare svelando nuovi retroscena sulla storia di Filippo e della sorella. “Chiunque fosse loro vicino e che conosceva Giulia e Filippo sapeva che c’era qualcosa che non andava nel loro rapporto. Giulia è molto legata alle persone che le stanno a fianco, alla famiglia, soprattutto dopo la perdita della mamma. Stava iniziando ad aprirsi dopo quel lutto, a seguire i suoi sogni e lui li percepiva invece come un distaccamento” – queste le parole della sorella di Giulia.
Da quanto si apprende dalle parole di Elena pare che Giulia non lo volesse allontanare completamente dalla sua vita, ma era consapevole che il suo era un rapporto ossessivo.
“Voleva essere sempre dov’era lei. Al mio compleanno avevamo deciso di passare un giorno per stare insieme io, mio fratello e Giulia. Lui invece voleva unirsi a noi, ma Giulia voleva che fossimo solo noi tre. Filippo l’ha chiamata tutto il giorno” – queste le parole di Elena Cecchettin.
Tra l’altro la sorella di Giulia alla trasmissione Pomeriggio 5 andata in onda giorno 17 novembre aveva riferito che i suoi presentimenti, ovvero che alla sorella sia successo l’irreparabile, si stanno avverando.