La 75esima edizione del Festival di Sanremo ha continuato a regalare emozioni anche nella seconda serata. Anche quest’utima ha visto Carlo Conti conduttore principale della kermesse il quale per la seconda serata è stato affiancato da Bianca Balti, Nino Frassica e Cristiano Malgioglio.
Tantissima era l’attesa soprattutto per Bianca Balti che sul palco dell’Ariston ha celebrato la vita questo in quanto come si sa sta facendo i conti con una neoplasia alle ovaie che le è stata diagnostica negli scorsi mesi. La donna ha voluto celebrare proprio la vita sul palco dell’Ariston.
Carlo Conti ha impresso il suo ritmo al Festival che come si sa e si è visto in queste due prime giornate non è andato oltre l’1:30 della notte. Conti infatti ha subito voluto imprimere un “tempo” diverso alla kermesse e infatti il suo desiderio è quello di svolgere la finale in massimo un paio di ore.
Sono 29 gli artisti in gara, avrebbero dovuto essere 30 ma Emis Killa si è ritirato nei giorni precedenti al Festival in quanto indagato per un procedimento di natura penale a Milano. A parte questo le prime due serate del Festival hanno regalato intense emozioni per quanto riguarda sia i brani che le situazioni sul palco.
Tra le canzoni si sono distinte Fango in Paradiso di Francesca Michielin, Quando sarai piccola di Simone Cristicchi e Incoscienti Giovani di Achille Lauro. Ma ci sono state anche tantissime altre gradite sorprese sul noto palco dell’Ariston.
Tra queste il piccolo Alessandro, nella pagina successiva andremo a vedere chi è questo bambino che sta facendo parlare tutta Italia.