La scoperta su Alessandro, il bambino che ha incantato tutti al Festival di Sanremo (2 / 2)

Nella seconda serata del Festival di Sanremo vi è stato anche lo spazio per i giovani e giovanissimi. Tra questi si è esibito un bambino prodigio di 6 anni di nome Alessandro. Si tratta di un bimbo che alla sua età sa suonare benissimo il pianoforte.

Talmente tanto bravo che ha attirato già l’attenzione di importanti personalità anche del mondo del cinema come ad esempio la regista Cinzia TH Torrini. Alessandro suona il piano da quando aveva 3 anni e in pochissimo tempo ha imparato a padroneggiare benissimo tale strumento musicale.

Il piccolo è stato accolto sul palco dell’Ariston dallo stesso Carlo Conti che si è molto commosso nel vedere un bambino così piccolo suonare benissimo il piano. Nella sua esibizione Alessandro ha interpretato Peppino di Capri nella fiction “Champagne” diretta appunto dalla regista Torrini.

Alessandro Gervasi, queste le generalità complete del bambino, è siciliano nata a Trapani nel 2019. Nel corso della sua giovane carriera, Alessandro ha già ottenuto numerosi riconoscimenti. A maggio 2024 ha vinto il primo premio nella categoria pianoforte al concorso di esecuzione musicale del suo paese.

Adesso ha cominciato anche a frequentare un professore di conservatorio da cui prende lezioni e questo fa capire quanta voglia di migliorarsi abbia il piccolo Alessandro che a quanto pare ha una carriera giĂ  spianata verso il successo alla sua giovanissima etĂ .

Insomma una bellissima emozione anche per il pubblico che non si aspettava di vedere forse un bimbo così piccolo sul notissimo palco di Sanremo.