La scoperta in queste ore: ecco chi era Patrizia (1 / 2)

La scoperta in queste ore: ecco chi era Patrizia

Sono dati agghiaccianti, quelli dei femminicidi in Italia. Parliamo di una mattanza che non si placa e che la cronaca nazionale, in questo caso, ha il compito di mettere in luce, con la speranza che si possa trovare una soluzione tassativa a questo flagello.

Le storie delle donne che hanno perso la vita per mano di chi diceva di amarle o di chi, un tempo, le ha volute, ma anche di chi non è mai stato corrisposto, arrivano dritte nelle nostre case, attraverso i siti d’informazione che le ripercorrono, scavando nel vissuto di chi non c’è più. Ancora una volta, la stampa ci ha comunicato il femminicidio di una donna di nome Patrizia.

La vedete sorridente in foto, la stessa che oggi campeggia tristemente sui social, sul web, sui quotidiani cartacei e non mentre, di ora in ora, emergono inquietanti dettagli attorno alla sua scomparsa, avvenuta per mano del marito.

Da ogni angolo d’Italia, giungono messaggi di cordoglio rivolti ai familiari della donna, strappata all’affetto dei suoi cari da chi, un tempo, l’aveva amata, mentre le indagini proseguono a ritmo serrato.

Ma chi era Patrizia? Cosa sappiamo di lei? Non ci resta che vederlo insieme, in dettaglio, nella seconda pagina del nostro articolo dal momento che il suo femminicidio ha scosso profondamente gli italiani, i quali vorrebbero ricevere delucidazioni sulla dinamica dei fatti e sull’identità della povera donna.