La Ruota della Fortuna, fissata nel palinsesto Mediaset nella fascia preserale di Canale 5, con al timone Gerry Scotti, sarebbe dovuta terminare a luglio ma per via del suo successo, il the end è slittato a agosto poi a settembre, ma ora potrebbe addirittura arrivare ‘fino alle castagne e probabilmente fino ai panettoni’.” Ebbene si, Gerry, mattatore del piccolo schermo, trasformando in oro tutto ciò che tocca, sta facendo impennare gli ascolti in modo clamoroso e la Mediaset non vuol saperne di stoppare la Ruota della fortuna.
Jimmy Ghione, inviato storico di Striscia, mentre si trovava a La Spezia, ha sganciato un’indiscrezione davvero clamorosa: il tg satirico di Antonio Ricci tornerà nella seconda settimana di novembre e non si tratta di una scelta casuale ma di una scelta ben oculata. Difatti l’invitato di Striscia ha aggiunto: “Ci è piaciuta l’idea di cominciare a novembre perché la prima puntata di Striscia fu a novembre. Non ci sembrava giusto iniziare la settimana prima, ci sono i morti, i santi, delle ricorrenze”.
Ghione ha voluto ribadire che Striscia ha un posto di primo piano nella programmazione della Mediaset, ma ha precisato: “Ci sono stati dei cambiamenti con la Ruota della Fortuna, ma noi ci saremo. Anche l’anno scorso Striscia è stato il programma più visto. Se ne sono dette di tutti i colori, ma Striscia è stato il programma di Canale 5 più visto, e noi ricominceremo”.
Le parole di Jimmy, in men che non si dica, hanno lasciato il segno, colpendo e affondando , in quanto ne vedremo delle belle, in termini di dati ascolto, tra Ruota della fortuna e il tg satirico e c’è chi si chiede chi, tra i due, avrà la meglio in termini di ascolti .
Per ora, Scotti continua a macinare ascolti, mentre non si sa nulla sulla collocazione del tg satirico dal momento che i vertici di Cologno Monzese fanno sapere che è “top secret”. Di sicuro, l’autunno televisivo è ricco di sorprese.