
Il tempo sul monitor scorreva, ma la mente di Riccardo lavorava più veloce di qualsiasi lancetta. Non c’era più spazio per i tentennamenti: il giovane ha chiamato le lettere mancanti e la frase misteriosa si è svelata in un lampo.
Il trionfo è stato clamoroso e immediato. Riccardo Piancatelli, originario di Recanati, ha risolto l’enigma in un solo, decisivo colpo, portando a termine un’impresa iniziata con la conquista del titolo di campione nella puntata precedente. Con la risoluzione del tabellone, il giovane marchigiano ha conquistato la cifra esatta di centomila euro in gettoni d’oro.
A quel premio in denaro si è aggiunta anche la vincita di un’automobile, una Fiat Panda, completando un montepremi davvero sbalorditivo. La notizia di questo successo straordinario ha fatto il giro di Recanati in un battito di ciglia. Ma non solo in queste ore ne sta parlando davvero tutta Italia visto appunto l’importante vincia effettuata nella trasmissione Mediaset.

La sua comunità ha reagito con un’ondata di affetto e genuino entusiasmo. Il nome di Riccardo è diventato in poche ore sinonimo di un successo inaspettato, regalando a tutta la città natale un motivo straordinario per sorridere e festeggiare un traguardo davvero clamoroso.
La serata è stata come sempre guidata da un Gerry Scotti brillante e autoironico, nonostante i recenti problemi di voce. Battute, aneddoti e un clima leggero hanno accompagnato la sfida tra Riccardo, Linda e Stefano. In apertura, l’ex campione Gabriele – destinato a tornare nel Torneo dei Campioni del 20 novembre – ha salutato idealmente il pubblico dopo un regno da record. Al momento Riccardo non ha ancora deciso che cosa farà con i 100mila euro vinti ma probabilmente saranno un aiuto economico importante per la famiglia.