La Ruota della Fortuna, arriva il caso sulla campionessa Sara: "Gerry… (2 / 2)

Il caso mediatico, deflagrato su X (ex Twitter) a pochi minuti dalla messa in onda dell’episodio, ha messo sotto accusa la giovane concorrente campana Sara Russo. L’ombra di un presunto favore, o per lo meno di una risposta fornita in maniera non canonica, si è allungata sulla campionessa in carica. Secondo numerosi spettatori, il conduttore Gerry Scotti avrebbe avvantaggiato Sara a discapito degli altri due partecipanti.

L’indignazione si è subito riversata anche sull’uomo al timone del game show. “Subito Gerry a difenderla” è stato uno dei commenti più diffusi, che implicitamente reclamava un ricorso da parte degli sfidanti.

Dietro l’ondata di proteste e le accuse di parzialità, i fan più attenti del programma hanno prontamente chiarito la dinamica. La campionessa Sara si è fermata un attimo, è vero, ma la sua non è stata affatto una correzione a metà, bensì una semplice pausa tra le sillabe del termine.

"Ho salvato la vita a Maria Luisa Ramponi, cosa mi ha urlato in faccia" "Ho salvato la vita a Maria Luisa Ramponi, cosa mi ha urlato in faccia"

Nessun favore, dunque. La tensione del gioco in studio si è limitata a provocare un brivido di normale esitazione, un fattore ampiamente tollerato, specialmente per una diciannovenne alla sua prima, grande ribalta televisiva.

Nonostante le polemiche, il suo percorso rimane impressionante: Sara Russo, la rivelazione dell’anno, ha confermato il suo talento, archiviando il caso mediatico e mettendo in cassaforte altri 19.800 euro. Vedremo che cosa succederà nelle prossime puntate dove Sara farà ancora sicuramente parlare di sè e della sua bravura.