La Ruota della Fortuna, arriva il caso sulla campionessa Sara: "Gerry… (1 / 2)

La Ruota della Fortuna, arriva il caso sulla campionessa Sara: "Gerry…

Ogni sera, con la stessa, rassicurante cadenza, l’appuntamento si ripete davanti a milioni di schermi, dove la celebre ruota lucida di Canale 5 continua a girare, decidendo destini e montepremi. Al centro di quello studio colorato e incalzante, c’è lei: Sara Russo, la giovanissima campionessa che, puntata dopo puntata, ha riscritto le regole del gioco, superando ogni record.

Diciannove anni appena, originaria di Mugnano di Napoli, la studentessa di Matematica sembrava immune alla pressione scenica, un’autentica macchina militare nel risolvere gli indovinelli.

Fino alla puntata del 17 ottobre, quando un meccanismo perfetto ha iniziato all’improvviso a mostrare una crepa sottile, carica di nervosismo e polemica.

La ruota rallenta, le lettere sul tabellone sono ormai palesi. Manca solo il colpo di grazia, ma è la rapidità a fare la differenza cruciale tra la vittoria e l’insuccesso in quella manche veloce. Sara si lancia nella lettura finale, ma la sua voce si spezza per una frazione di secondo.

Stangata sulle sigarette, la pessima notizia per chi fuma: "Dal 1° non.. Stangata sulle sigarette, la pessima notizia per chi fuma: "Dal 1° non..

Un’esitazione impercettibile, appena un respiro di troppo, sufficiente a rompere il fragile velo di normalità. A casa, la reazione della rete è immediata. Quel frammento di incertezza ha trasformato la celebrazione in un assurdo processo popolare. Il quesito non riguarda più l’indovinello, ma l’integrità del gioco stesso.

La domanda che ha fatto presa  sui social, costringendo lo stesso Gerry Scotti a intervenire, era soltanto una, quella di fatto ha fatt infuriare moltissimi telespettatori. Ma di che cosa si è trattato e cosa è successo nello specifico? Nella pagina successiva andremo a vedere tutti i dettagli della situazione che ha impressionato tutti gli italiani. Il caso mediatico, deflagrato su X (ex Twitter) a pochi minuti dalla messa in onda...