
Ilcolpo di scenaha avuto luogo durante l’emozionante puntata deLa Ruota della Fortunatrasmessa il 13 novembre 2025.È in questa che, , davanti a milioni di spettatori, Gabriele, il concorrente che ha infranto ogni record recente, è andato incontro al suo destino, lasciando il pubblico senza parole.
Lapuntata, almeno inizialmente sembrava essere partita in equilibrio, con il campionissimo Gabriele, facilitato anche da un po’ di fortuna (come può accadere in un gioco) che si era iniziato a staccare dagli altri ma è risaputo che basta poco per cambiare le sorti. Anzi, Riccardo è stato a un passo dal soffiargli il titolo, ma non ce l’ha fatta.
.La sfida sembrava essere ormai nelle mani di Gabriele, che alla fine ha sbagliato una soluzione facilidssima. E’ stato a quel punto che Riccardo ha vinto, diventando il nuovo campione.

Gerry Scotti non ce l’ha fatta a trattenersi, urlando: “Clamoroso, clamoroso, clamoroso”, aggiungendo: .”Il ragazzo con un colpo di scena dei più grandi quiz del mondo, è diventato campione”.Il conduttore ha così salutato con orgoglio il campione uscente, che se ne va con in tasca l’esorbitante somma di 299.500 euro, ma anche con un pizzico di rammarico per aver mancato di un soffio il traguardo di essere il primo concorrente nella storia de La Ruota della Fortuna a sfondare il muro dei 300mila euro vinti.
Il suo pubblico che così tanto lo ha acclamato è rimasto con le lacrime agli occhi, affezionato alle sue performances ma avrà la possibilità di rivedere Gabriele al Torneo dei Campioni. Proprio qui, se la fortuna sarà dalla sua, potrà mettere a segno altri colpi, portando a casa ulteriori vincite. Riccardo, intanto, è il nuovo campione e staremo a vedere come se la caverà nella puntata di questa sera. Senza ombra di dubbio, l’uscita di scena di Gabriele ha lasciato un magone in studio e stupito lo stesso Gerry.