Papa Francesco, ovvero Jorge Mario Bergoglio come nome di battesimo, è il Pontefice di Santa Romana Chiesa. Egli è anche il sovrano della Città del Vaticano uno degli Stati più piccoli del mondo ma come si sa tra i più ricchi.
Eppure la ricchezza non fa tutto come ben sappiamo. Sebbene il Santo Padre infatti possa vivere nel lusso degli alloggi del Vaticano, per vivere ha scelto la più umile Casa Santa Marta che si trova poco lontano dal cupolone di San Pietro.
Qui Papa Francesco ha il suo studio dove appunto prepara l’organizzazione della settimana e dove tiene gli incontri ad esempio con presidenti di altre nazioni o con politici nostrani. Il Pontefice è molto attento a quello che succede nel mondo specie adesso dopo l’elezione negli USA di Donald Trump.
Il Santo Padre sta seguendo con molto interesse quello che succede ad esempio in Ucraina o in Israele e nella Striscia di Gaza e parecchie volte è intervenuto sulla questione affermando che si tratta di situazioni davvero molto particolari e assurde che devono immediatamente cessare.
Come si sa però Francesco sta facendo i conti da diverso tempo con svariati problemi di salute dovuti in parte anche all’età. Eppure si era parlato di dimissioni negli scorsi mesi cosa che però Francesco ha detto che non avverrà se non appunto con il so trapasso.
Purtroppo ci sono ancora problemi per Papa Francesco vediamo che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato la notizia è appena arrivata in redazione.