La Rai ha deciso: terremoto a Sanremo, Amadeus via dal palco dell’Ariston? (1 / 2)

La Rai ha deciso: terremoto a Sanremo, Amadeus via dal palco dell’Ariston?

Grande successo per questa 73esima edizione del Festival di Sanremo, la nota kermesse canora che ha rispettato pienamente le grandi aspettative della vigilia. A trionfare è stato Marco Mengoni con il suo singolo “Due Vite”, mentre sul podio spiccano al secondo posto Lazza con Cenere e sul gradino più basso Mr.Rain con Supereroi.

Per Amadeus si è trattato del quarto anno di fila alla guida della nota rassegna canora, facendo registrare ancora una volta numeri da record. Con la sua conduzione il Festival di Sanremo si è riavvicinato agli antichi fasti, invertendo la tendenza negativa del decennio precedente.

Archiviata con successo questa parentesi, il noto conduttore ravennate è posto davanti ad un bivio: proseguire il clamoroso filotto e accettare una eventuale quinta conduzione di fila o lasciare tutto per dedicarsi a nuove esperienze. Il dilemma lo turba da tempo, ma in queste ore pare siano arrivate le prime conferme sul suo futuro.

Altro nodo da sciogliere è se tutti gli imbarazzanti fuori programma delle ultime serate non abbiano poi ripercussioni sulle valutazioni che i vertici Rai faranno al momento opportuno. Anche l’ultimo appuntamento della nota rassegna canora ligure è stato ricco di colpi di scena, ad infiammare i social il bacio sulla bocca tra Rosa Chemical a Fedez. 

In queste ore il presentatore ravvennate è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle provocazioni dei giornalisti circa la possibilità che si dimetta dopo gli ‘incidenti’ del Festival. La sua risposta non ha lasciato spazio ad interpretazioni: vediamo cosa ha riferito sul suo futuro.