La Rai ha deciso: terremoto a Sanremo, Amadeus via dal palco dell’Ariston? (1 di 2)

Grande successo per questa 73esima edizione del Festival di Sanremo, la nota kermesse canora che ha rispettato pienamente le grandi aspettative della vigilia. A trionfare è stato Marco Mengoni con il suo singolo “Due Vite”, mentre sul podio spiccano al secondo posto Lazza con Cenere e sul gradino più basso Mr.Rain con Supereroi.

Per Amadeus si è trattato del quarto anno di fila alla guida della nota rassegna canora, facendo registrare ancora una volta numeri da record. Con la sua conduzione il Festival di Sanremo si è riavvicinato agli antichi fasti, invertendo la tendenza negativa del decennio precedente.

Archiviata con successo questa parentesi, il noto conduttore ravennate è posto davanti ad un bivio: proseguire il clamoroso filotto e accettare una eventuale quinta conduzione di fila o lasciare tutto per dedicarsi a nuove esperienze. Il dilemma lo turba da tempo, ma in queste ore pare siano arrivate le prime conferme sul suo futuro.

Altro nodo da sciogliere è se tutti gli imbarazzanti fuori programma delle ultime serate non abbiano poi ripercussioni sulle valutazioni che i vertici Rai faranno al momento opportuno. Anche l’ultimo appuntamento della nota rassegna canora ligure è stato ricco di colpi di scena, ad infiammare i social il bacio sulla bocca tra Rosa Chemical a Fedez. 

In queste ore il presentatore ravvennate è intervenuto in conferenza stampa rispondendo alle provocazioni dei giornalisti circa la possibilità che si dimetta dopo gli ‘incidenti’ del Festival. La sua risposta non ha lasciato spazio ad interpretazioni: vediamo cosa ha riferito sul suo futuro.