Uno dei casi di cronaca più importanti del nostro Paese è sicuramente quello di Emanuela Orlandi la cittadina vaticana scomparsa improvvisamente ormai moltissimi anni addietro e di cui non si hanno più tracce.
In questi giorni il suo caso è tornato alla ribalta proprio dopo il decesso di Papa Francesco e in previsione del nuovo Conclave che eleggerà il prossimo pontefice. Il fratello Pietro Orlandi da sempre infatti chiede giustizia e proprio dopo il decesso di Papa Francesco aveva rilasciato dichiarazioni.
L’uomo è da sempre convinto che il Vaticano potrebbe sapere qualcosa su quanto accaduto alla povera Emanuela, ma anche ad un’altra ragazza sparita nello stesso periodo ovvero Mirella Gregori. Emanuela frequentava una scuola di musica e all’improvviso sparì improvvisamente facendo perdere le sue tracce.
“Il mio pensiero è lo stesso di ieri, di oggi e lo stesso sarà anche domani” – aveva scritto Pietro Orlandi all’indomani del decesso di Papa Francesco. Ancora oggi l’uomo continua a cercare la verità e sicuramente altre richieste per indagare ancora di più sul caso arriveranno al nuovo pontefice che sarà in carica.
In questi lunghissimi anche la pubblica opinione ha parlato moltissimo del caso di Emanuela Orlandi e si sono fatte le ipotesi più svariate su cosa possa essere successo alla giovane cittadina vaticana.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa è successo nessuno se lo sarebbe mai aspettato qualcosa di davvero molto particolare ecco la profezia che indica dove è sepolta la Orlandi.