La profezia di Maurizio Costanzo prima di morire: “Deve dimostrare..” (1 / 2)

La profezia di Maurizio Costanzo prima di morire: “Deve dimostrare..”

Un vero e proprio fulmine a ciel sereno quello che, nella tarda mattinata di venerdì 24 febbraio, ha scosso profondamente il mondo del giornalismo italiano e non solo. A spegnersi improvvisamente in una clinica romana all’età di 84 anni Maurizio Costanzo, mostro sacro del giornalismo e profondo innovatore della nostra televisione.

Negli ultimi anni il giornalista aveva dovuto fare i conti con alcuni problemi di salute, quali soprattutto il diabete ed alcuni problemi al cuore, ma neanche i suoi cari si aspettavano un tracollo così repentino. Quello che sembrava un banale intervento di routine presso la clinica romana Paideia ha portato, invece, ad un peggioramento improvviso delle sue condizioni di salute, sino al ricovero in terapia intensiva degli ultimi giorni.

Il giornalista romano ha rivoluzionato per sempre il mondo della televisione sviluppando un genere, quello dei talk show, che troveranno nelle sue trasmissioni la giusta definizione. Negli ultimi anni Maurizio Costanzo ha condotto il talk show L’Intervista, in cui intervistava un ospite celebre mostrandogli video con alcuni momenti della sua vita.

Il noto conduttore è considerato il vero scopritore di una sfilza di personaggi che oggi sono noti al grande pubblico, ma che sono stati scovati e lanciati proprio dal defunto giornalista nelle sue note trasmissioni, una su tutte l’indimenticabile Maurizio Costanzo Show: tra i nomi più altisonanti lanciati dal giornalista ricordiamo soprattutto Platinette, Giampiero Mughini, Vittorio Sgarbi, Claudio Bisio, Giobbe Covatta, Enzo Iacchetti e molti altri.

In una delle sue ultime interviste Maurizio Costanzo aveva espresso il suo parere su un altro volto noto della televisione italiana. Possiamo ritenerla una delle sue ultime profezie, anche se si tratta questa volta di un parere non molto lusinghiero: vediamo a proposito di chi.