Beatrice Luzzi è indubbiamente una delle grandi protagoniste di questa movimentata edizione del Grande Fratello. E’ sempre stata la centro di tutte le dinamiche principali nella casa, dimostrandosi il vero cardine di questo Gf che sta entrando sempre più nel vivo. Inoltre, è la grande favorita del pubblico, basti considerare i risultati altisonanti ottenuti sino ad ora al televoto, dove sbaraglia la concorrenza con grande facilità .
Proprio per questo suo primeggiare all’interno del noto reality, la Luzzi è poco gradita dagli altri concorrenti all’interno nella casa. In queste ultime settimane, l’attrice sembra sia stata ulteriormente isolata dagli altri inquilini che, a dire dello stesso Alfonso Signorini, pare abbiano posto in essere una specie di dinamica del branco contro la Luzzi.
Nonostante si sia mostrata più volte provata da tutto quest’astio nei suoi confronti, la nota attrice è disposta a tutto pur di arrivare alla fine del reality e trionfare. L’unico con il quale sembrava aver trovato una certa complicità era il modello Vittorio Menozzi, uscito però dalla casa lo scorso 12 febbraio. Negli ultimi tempi si era avvicinato molto a Greta Rossetti, ma Beatrice aveva provato in più occasioni a metterlo in guardia dall’ex tentatrice.
“Lei è furbissima ed ha capito tutto, sta recitando completamente. –ha detto la Luzzi- Assolutamente sì! Ah, dici di no? Vedrai. Ti rendi conto che abbiamo a che fare con una persona che ti dice una cosa in faccia e poi ne fa un’altra? Che ti fa il sorriso dolce e poi dentro ha tutt’altro. Lei fa gli occhi dolci e poi è pronta a fare tutto. Non è vera e non è trasparente…”. Le stesse considerazioni erano state espresse nei riguardi di Massimiliano, ma, forse un po’ ingenuamente, Vittorio aveva deciso di non darle ascolto.
A 10 giorni dalla sua uscita dal reality Vittorio Menozzi ha ammesso di aver commesso un grave errore a non ascoltare i consigli di Beatrice: “Chi nominerei adesso? Max per primo perché secondo me in varie occasioni non è stato così sincero e rimpiango anche di non aver ascoltato alcuni consigli di Beatrice…Con il senno del poi avrei voluto aprirmi un po’ di più con Bea su certe cose, dire sentimenti è esagerato, più emozioni, mi sono un po’ trattenuto. […] Il mio vincitore è Beatrice, perché sto dalla sua parte devo dire la verità ”. Le profezie di Beatrice sembrano essersi tutte avverate, e oggi Vittorio Menozzi si pente amaramente di non averla ascoltata.