Continuano a destare grande preoccupazione le condizioni di salute della principessa Kate Middleton, ancora in convalescenza in seguito all’intervento chirurgico all’addome dello scorso 16 gennaio. Questa prolungata assenza dalle scene della principessa del Galles non fa altro che alimentare voci ed illazioni intorno alla sua figura, una delle più popolari della famiglia reale.
Finora, le informazioni fornite sono state limitate e frammentarie, alimentando speculazioni sulle sue reali condizioni di salute. Su internet, come spesso accade, si sono diffuse teorie del complotto e ipotesi variegate riguardo alla salute della principessa del Galles, che è rimasta fuori dai riflettori da due mesi.
All’inizio di marzo, il comunicato di Kensington Palace ha cercato di placare le voci, ma non ha completamente soddisfatto le curiosità del pubblico. Si è ribadito semplicemente che la principessa sta affrontando questo periodo di convalescenza e che non tornerà in pubblico prima di Pasqua.
In questi giorni è stata la stessa principessa Kate a compromettersi da sola pubblicando uno scatto che ha fatto molto discutere. Lo scorso 10 marzo, in occasione della festa della mamma Uk, la consorte del principe William ha pubblicato uno scatto di famiglia con i figli palesemente ritoccato. Si trattava di una foto vecchia, risalente a qualche mese prima, e con chiari interventi di editing.
Le agenzie fotografiche si sono subito accorte dell’imbarazzante dettaglio e hanno ritirato la foto dai giornali. Colta con le mani nel sacco, la principessa del Galles si è vista costretta a fare mea culpa, giustificando quest’azione poco limpida con una sua passione per l’editing. Una scusa alla quale non hanno creduto però in molti, tanto che le voci sul suo conto non si sono placate.
In queste ore è spuntata intanto un’altra ipotesi a dir poco clamorosa. A far parlare in queste ore è la BBC, la rete televisiva britannica più legata alla famiglia reale. Il dettaglio non è affatto passato inosservato e sta facendo temere il peggio. Scopriamo di cosa si tratta nella pagina successiva.