La pesante accusa nei confronti delle Tre e Lode di Reazione a Catena: cos’è successo (1 / 2)

La pesante accusa nei confronti delle Tre e Lode di Reazione a Catena: cos’è successo

Reazione a Catena non ha certo bisogno di presentazioni, dal momento che il programma, condotto dal bravissimo Marco Liorni, su Rai 1 , continua a tenere incollati, ogni sera, milioni di telespettatori.

Si sa che i quiz, i rebus, affascinano e, ovviamente, stimolano l’intelligenza, coinvolgendo direttamente il pubblico da casa che si immedesima nei concorrenti, provando a portarsi a casa la vittoria. Per chi non conoscesse la dinamica di Reazione a Catena, diciamo, in buona sintesi, che richiama fortemente l’enigmistica.

I concorrenti, in tutti i giochi, devono scoprire assonanze tra parole e frasi con lo scopo di completare una “catena di parole”, in base a significati comuni, proverbi, aforismi, titoli di film o di libri e così via. Un compito non facile se si pensa che l’ansia potrebbe giocare brutti scherzi.

Il tempo a disposizione per indovinare è poco e si incorre nel rischio di dare risposte affrettate. Dato che la fretta non è mai positiva, i giocatori, in svariati casi, perdono ad un passo dalla vittoria. Dura lex, sed lex, quella dei quiz show! Dato che tutto avviene sotto l’occhio per nulla indiscreto di milioni di telespettatori, è facile che, dopo la puntata, possano esserci delle polemiche.

Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport Alex Zanardi, la notizia è di pochi istanti fa: commosso il mondo dello sport

Eppure stavolta si parla di una pesante accusa, nei confronti delle Tre e Lode. Ma cosa è accaduto? Ci siamo persi qualcosa di grave? Non ci resta che scoprirlo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.