La notizia improvvisa dal Vaticano, Papa Ratzinger: fedeli preoccupati per la sua salute

Dagli ambienti vaticani in queste ore è arrivata una pessima notizia che sta preoccupando i fedeli, vediamo cosa è successo e di cosa si tratta. Quali sono le condizioni di Papa emerito.

La notizia improvvisa dal Vaticano, Papa Ratzinger: fedeli preoccupati per la sua salute

Sicuramente in questo periodo la Chiesa sta attraversando un periodo molto particolare. L’attuale Pontefice, Papa Francesco, sta facendo di tutto per poter far riavvicinare i fedeli alla Chiesa, che in questo periodo sono stati molto colpiti da importanti eventi di caratura internazionale, come ad esempio la pandemia di Covid e le recenti tensioni internazionali che si sono scatenate ad Est dell’Europa. Il Santo Padre sta pregando per tutti, ed  è in prima linea per far si che questo brutto periodo per l’umanità possa passare presto. 

A questo recentemente si sono aggiunte altre notizie riguardanti alcune profezie che sarebbero state pronunciate dalla Vergine a Fatima e che riguarderebbero la fine dei giorni. Per questo le recenti notizie che arrivano dal Vaticano non sono assolutamente confortanti, e hanno preoccupato, non poco, i fedeli di tutto il mondo. Ma vediamo che cosa sta succedendo negli ambienti vaticani e quali sono le preoccupazioni che la Chiesa deve affrontare. 

Cosa sta succedendo

Come si sa in questo periodo la pandemia di Covid ha ripreso a correre nel nostro Paese. Purtroppo dal contagio non sono esenti neanche gli alti prelati del Vaticano, e per questo la stampa internazionale ha diffuso una notizia che riguarda il segretario del Papa emerito, Joseph Ratzinger, ovvero Georg Gänswein.

Gänswein è risultato infatti positivo al Covid-19 ed è molto vicino a Bendetto XVI. Attualmente, secondo quanto spiegano le fonti di informazione, il Pontefice emerito si è sottoposto a diversi tamponi risultando negativo. Benedetto ha 95 anni, per cui la sua salute è molto delicata.

Anche tutte le altre persone residenti nel monastero di Mater Ecclesiae sono risultati negativi, anche se si faranno ulteriori tamponi per accertarsi delle condizioni di salute di chi risiede nella struttura, incluso Benedetto XVI. Nelle prossime potranno sicuramente conoscersi ulteriori dettagli. Padre Georg a Pasqua risultava ancora positivo ed è in isolamento dall’11 aprile. 

Continua a leggere su Fidelity Donna