Sono ore di grande apprensione in Italia per le condizioni di salute di Giorgio Napolitano, presidente della Repubblica per ben due mandati. In questi giorni il quadro clinico dell’ex presidente, già piuttosto precario, è peggiorato in modo critico, al punto che i medici hanno decio di scollegare le macchine che lo aiutavano nella respirazione.
L’ex presidente 98enne Giorgio Napolitano si trovava ricoverato presso la clinica di Monteverde Vecchio ormai da diversi giorni, la situazione si è poi aggravata nel corso della giornata di ieri, martedì 19 settembre. Vicini all’ex presidente in questo momento così critico c’è tutta la sua famiglia, il figlio Giulio e la moglie Clio e Gianni Matteoli, lo storico consigliere per la comunicazione.
In queste ore tutta Italia è con il fiato sospeso per le condizioni di salute del senatore a vita, che passerà alla storia come il primo presidente della Repubblica ad essere eletto per un secondo mandato: è stato l’11º Presidente della Repubblica Italiana dal 15 maggio 2006 al 14 gennaio 2015.
Il suo quadro clinico, vista anche la veneranda età, era precario da tempo, circa un anno e mezzo fa era stato operato all’addome, un intervento che riuscì perfettamente. In questi giorni l’ex presidente era ricoverato presso una clinica romana, dove le sue condizioni si sono aggravate pericolosamente già dalla giornata di ieri.
E’ di pochi minuti fa l’ultimo aggiornamento sulle condizioni di Giorgio Napolitano. E’ arrivato il momento di pregare per lui, è successo tutto all’improvviso. Quello che più si temeva si è verificato proprio ora. Cosa sta succedendo all’ex presidente? Scopriamolo insieme nella pagina successiva.