Come è risaputo ogni giorno ne succedono di tutti i colori e le persone possono trascorrere dei momenti davvero molto particolari. Per ovviare alle seccature che la vita ci mette davanti esistono dei metodi infallibili per ridere e far ridere, e quindi per rilassarsi un pò dalle fatiche della vita.
Uno di questi metodi che ogni tanto la gente mette in atto è quello di raccontare le barzellette. Si tratta di racconti umoristici che prima dell’avvento di Internet venivano raccontate solo a voce e quindi passata oralmente da persona a persona, mentre oggi se ne trovano di tutti i tipi anche in Rete.
Sicuramente l’avvento di Internet ha dato maggiore diffusione a qualsiasi tipo di barzellette che in tempi remoti venivano raccontati addirittura nelle corte dei Re di tutto il mondo. Una barzelletta è un racconto inventato che solitamente prende le mosse da una situazione che si potrebbe verificare.
Tra i racconti umoristi più diffusi ci sono sicuramente quelli a sfondo intimo e che hanno appunto a che fare con i rapporti intimi tra una coppia. Oltre a queste ci sono quelle barzellette che riguardano ad esempio le forze dell’ordine come ad esempio i carabinieri.
Insomma ci sono tantissimi racconti umoristici, tantissime barzellette che possono essere raccontate in diversi momenti della giornata sia quando si sta con amici che con i parenti.
Nella prossima pagina andremo a vedere una barzelletta davvero molto bella che in questi giorni sta diventando virale in Rete ed è davvero sulla bocca di tutti.