Il decesso di Totò Schillaci ha segnato l’Italia intera. L’ex campione dei mondiali di Italia ’90 si è spento per sempre il 18 settembre presso l’ospedale Civico di Palermo dove era ricoverato a causa di una grave neoplasia.
In tantissimi hanno sperato che anche questa volta Schillaci potesse farcela. Purtroppo così non è stato e nella giornata del 20 settembre si sono svolti i funerali dell’ex campione. In tantissimi si sono anche recati presso la camera ardente allestita presso lo stadio Renzo Barbera di Palermo.
Totò infatti è nato e da sempre ha vissuto a Palermo dove tutti gli volevano un gran bene. Anche il sindaco della città ha riservato parole di elogio per il grande campione che come ha ricordato anche la moglie Barbara veniva ancora fermato in città in quanto nessuno lo ha dimenticato.
Proprio i famigliari in queste ore stanno vivendo un intenso momento di dispiacere con il cordoglio che arriva davvero da tutta Italia e non solo. Schillaci è stato un campione ma tutti ricordano la sua bellissima persona, sempre a disposizione degli altri e della sua città.
Totò ha rivoluzionato per certi versi il calcio come noi lo conosciamo. Con i suoi compagni di squadra ha fatto sognare tutto il nostro Paese e ancora oggi egli rappresenta un idolo per tantissimi. Una persona che difficilmente sarà dimenticata dagli italiani.
Nella prossima pagina del nostro articolo andremo a vedere che cosa ha fatto Totò poco prima di perdere la vita.