La mamma di Angelina Mango non ha retto… (1 / 2)

La mamma di Angelina Mango non ha retto…

La 74esima edizione del Festival di Sanremo ha portato in trionfo la 22enne Angelina Mango, la cantautrice originaria di Lagonegro e figlia del grande Pino Mango. Un’ascesa lampo verso il successo quella della giovane cantautrice, che in appena un paio di anni è passata dai banchi della scuola di Amici sino ad un trionfo incredibile al Festival di Sanremo.

Osannata dal pubblico dell’Ariston per tutte le serate della nota Kermesse, l’ex allieva di Amici ha sbaragliato la concorrenza con il suo brano ‘La noia‘. Un brano profondo e ricco di significato, dove si affronta il tema, forse anche autobiografico, della rinascita dai momenti bui della vita, quelli dove è difficile intravedere spiragli di luce.

Oltre al meritato trionfo nella finale, Angelina ha fatto incetta di premi aggiudicandosi il Premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale e il Premio della Critica da parte della Sala Stampa Lucio Dalla. Memorabile ed emozionante anche la sua performance in occasione della sfida delle cover, dove è riuscita a toccare le corde più profonde quando ha intonato ‘La Rondine’ del padre Pino Mango.

In questi anni la figlia del compianto cantautore è riuscita a ricalcare al meglio le orme del padre, ma è solo l’inizio di una carriera che si prospetta luminosa e ricca di soddisfazioni. Anche se Pino Mango è scomparso prematuramente quando aveva solo 13 anni, è certo che abbia fatto tesoro dei suoi preziosi consigli.

Sono in pochi a sapere che Angelina è ‘figlia d’arte’ anche da parte di madre, un’altra grandissima figura del panorama musicale italiana. E’ di questi minuti una clamorosa indiscrezione proprio su Laura Valente, la mamma di Angelina. Purtroppo la donna non ha retto: scopriamo cosa le è successo nella pagina successiva.