La mamma di Angelina Mango non ha retto… (2 / 2)

In questi giorni di gloria per Angelina, si sprecano i paragoni con il padre Pino Mango, una vera e propria leggenda della musica italiana. L’interpretazione de ‘La Rondine’ nella serata delle cover ha commosso tutti ed è forse proprio con quella performance che la giovane cantautrice ha convinto davvero tutti.

Ma oltre al papà, Angelina ha potuto ereditare il talento anche della mamma Laura Valente, figura di spicco nei Matia Bazar prima di intraprendere la carriera da solista. Il suo incontro con il marito Mango è avvenuto quando lei aveva vent’anni e fu chiamata come cantante di supporto durante la registrazione dell’album Oro.

Nel corso della loro carriera, Laura Valente e Mango hanno condiviso spesso il palco insieme, anche a Sanremo. Si ricordi, infatti, l’edizione del 2007, quando interpretarono insieme la canzone “Chissà se nevica”.

La vittoria a Sanremo della figlia Angelina ha regalato una gioia immensa alla madre dell’artista, che è stata la prima persona che ha chiamato subito dopo la vittoria. “È stato più che altro un gioco di sguardi. Eravamo in videochiamata ma non riuscivamo a dirci niente”, ha rivelato Angelina in un’intervista.

In seguito, in riferimento allo stato d’animo della madre, ha aggiunto: “E’ felicissima e sconvolta”. Sembrerebbe proprio che Laura Valente sia riuscita a fatica a reggere questo grande turbinio di emozioni per il successo clamoroso della figlia.