"La malattia l’ha colpita". Luciana Littizzetto, la confessione a Domenica In

La nota comica si è lasciata andare ad una lunga confessione ai microfoni di Domenica In. Per la prima volta ha parlato di un brutto dramma della sua vita: ecco di cosa si tratta.

"La malattia l’ha colpita". Luciana Littizzetto, la confessione a Domenica In

Luciana Littizzetto è uno dei volti noti della tv italiana, da anni al fianco di Fabio Fazio nel talk show di successo Che tempo che fa. La comica torinese, classe 1964, si affaccia al mondo della tv in punta di piedi a partire dagli anni 90′, dopo essersi dedicata sino ad allora al lavoro di insegnante di musica e alle prime apparizioni teatrali.

Grazie al suo grande talento e alla sua proverbiale simpatia, la Littizzetto è riuscita a farsi strada nel mondo del cinema e della tv, divenendo una delle comiche più amate. Ospite dello studio di Mara Venier, si è mostrata per la prima volta in vesti del tutto inedite, mettendo per un attimo da parte la sua ironia per aprirsi su temi particolarmente toccanti: ecco cosa ha raccontato.

La confessione

Luciana Littizzetto ha deciso di rompere il silenzio su alcuni temi scottanti della sua vita privata, in particolare per quanto riguarda la sua famiglia. Per 21 anni è stata legata all’ex batterista di Afriche unite, Davide Graziano, con il quale ha ottenuto in affidamento due figli: Jordan e Vanessa.

La comica torinese ha confessato come avesse sempre desiderato diventare madre, un sogno che è riuscita a realizzare grazie all’affido: “Avevo il desiderio di maternità ma l’attitudine l’ho sempre avuta. Quella dell’accoglienza, del fare spazio nella casa, nel cuore. E l’esperienza dell’affido mi sembrava un’esperienza bella, l’idea di fare un pezzo di strada con un ragazzino che non aveva una situazione familiare tranquilla“.

A turbare questo splendido equilibrio nella sua famiglia è stato poi il dramma della malattia, una terribile disavventura che l’ha colta alla sprovvista: “Poi siamo stati sfortunati, purtroppo la malattia ha colpito la nostra famiglia e quindi questa cosa qua ha sbaragliato le carte, e sono rimasta abbastanza da sola“. Si è trattato di un momento molto difficile per la comica torinese, ritrovatasi da sola ad accudire i figli mentre il suo ex compagno Davide era stato colpito da una brutta malattia. 

Continua a leggere su Fidelity Donna