La malattia di Carlos Corona: i sintomi a cui prestare attenzione (1 / 2)

La malattia di Carlos Corona: i sintomi a cui prestare attenzione

Sta suscitando molto scalpore l’intervista rilasciata da Fabrizio Corona ai microfoni di Belve. Dopo ben 11 anni di assenza, il ‘Re dei paparazzi’ è tornato in Rai per dare ancora una volta spettacolo con delle rivelazioni assolutamente inattese. Per la prima volta Fabrizio Corona ha deciso di aprirsi su una questione molto dolorosa della sua vita privata, che attiene appunto al figlio Carlos, nato dalla relazione con l’ex compagna Nina Moric.

Corona ha parlato della malattia del figlio, che da alcuni anni soffrirebbe di una psicosi transitoria/acuta. Una situazione molto debilitante che non gli permetterebbe di essere totalmente autonomo, necessitando di attente cure. ‘Non è una persona che potrà gestire la sua vita da solo’- ha infatti puntualizzato Corona. 

Ad occuparsi costantemente della salute del 21enne sarebbe solo il padre, in quanto la madre Nina Moric sarebbe ormai assente da diversi anni. I due non sarebbero in ottimi rapporti, tanto che nella replica piuttosto piccata della modella croata, quest’ultima ha parlato di un procedimento giudiziario in corso tra i due.

Sta i fatto che il figlio della coppia, Carlos, ha bisogno di di essere seguito passo passo nella sua vita. La patologia di cui soffre si riscontra soprattutto tra i giovani della sua età e può manifestarsi in forme diverse e per cause disparate. In queste ore è cresciuta sul web la curiosità intorno a questa patologia, che evidentemente non è così rara come si pensa.

In particolare ci sono diversi sintomi a cui prestare attenzione quando si parla di psicosi transitoria/acuta. Sono molto comuni ed è bene conoscerli per diagnosticare il prima possibile la patologia ed intervenire tempestivamente in modo mirato: scopriamo di quali si tratta nella pagina successiva.