La ‘malattia’ che si nasconde nella vita di Amadeus: è la moglie a rivelarla in un’intervista

Il conduttore Amadeus convive con una malattia. A rivelarla, in un'intervista, è stata la moglie Giovanna Civitillo che rappresenta la sua roccia nei momenti bui.

La ‘malattia’ che si nasconde nella vita di Amadeus: è la moglie a rivelarla in un’intervista

Conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman e disc jockey italiano, Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nato a Ravenna da genitori siciliani,esordisce giovanissimo alla radio. Nel 1986 debutta su Radio Deejay e conosce quelli che diventeranno i suoi migliori amici: Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini. 

Un successo, il suo, che lo porta ad approvadare sul piccolo schermo, iniziando una carriera ricca di successi, prima con programmi musicali come Deejay Television e Festivalbar, poi come conduttore di Domenica In, Mezzogiorno in famiglia, L’eredità e I soliti ignoti.

La confessione della moglie Giovanna 

Amaudeus è senza ombra di dubbio uno dei conduttori più ricercati nel panorama televisivo italiano, al timone di programmi di successo si Rai1. Lo abbiamo visto presentare il Festival di Sanremo per 3 anni... i 3 anni più delicati, quelli caratterizzati dal Covid che ha devastato la nostra quotidianità. Ma, da gran presentatore, non ha mai mollato le redini e si è presentato sul palco dell’Ariston con il teatro vuoto. 

Tantissimi gli artisti importanti che si sono esibiti, dai Maneskin, che si sono aggiudicati la vittoria l’anno scorso, a Mahmood e Blanco, trionfatori di quest’edizione. E c’è chi parla già di un prossimo anno con un Festival di Sanremo ancora con Amadeus alla conduzione. Ovviamente sarà lui a decidere se accettare nuovamente questa sfida. Il successo è confermato dagli ascolti che sono stati dalla sua parte. 

Ma il conduttore ha anche una persona che è sempre dalla sua parte: parliamo della moglie, Giovanna Civitillo. I due si sono conosciuti nel 2002, quando lei era tra le ballerine del programma “L’Eredità”. Lei 25 anni, lui 40, ma la conquist , riservandole attenzioni che non aveva ai ricevuto dai suoi coetanei, da vero gentleman. Proprio Giovanna è stata ed è un supporto costante per il presentatore nei suoi momenti difficili. In un’intervista a “La Repubblica” ha svelato quale malattia si porta dietro suo marito, dicendo: “Si affida a me? Ci completiamo, io sdrammatizzo. È ipocondriaco, se ha un brufolo corre dal dermatologo, sta messo così”. Il problema di Amadeus è l’ipocondria, uno spettro con che si trova a combattere da diversi anni. 

Continua a leggere su Fidelity Donna