La ‘malattia’ che si nasconde nella vita di Amadeus: è la moglie a rivelarla in un’intervista

Il conduttore Amadeus convive con una malattia. A rivelarla, in un'intervista, è stata la moglie Giovanna Civitillo che rappresenta la sua roccia nei momenti bui.

La ‘malattia’ che si nasconde nella vita di Amadeus: è la moglie a rivelarla in un’intervista

Conduttore televisivo, conduttore radiofonico, showman e disc jockey italiano,Amadeus, pseudonimo di Amedeo Umberto Rita Sebastiani, nato a Ravenna da genitori siciliani,esordisce giovanissimo alla radio. Nel 1986 debutta su Radio Deejay e conosce quelli che diventeranno i suoi migliori amici: Fiorello, Jovanotti e Marco Baldini.

Un successo, il suo, che lo porta ad approvadare sul piccolo schermo, iniziando una carriera ricca di successi, prima con programmi musicali come Deejay TelevisioneFestivalbar, poi come conduttore di Domenica In,Mezzogiorno in famiglia,L’ereditàeI soliti ignoti.

La confessione della moglie Giovanna

Amaudeus è senza ombra di dubbio uno dei conduttori più ricercati nel panorama televisivo italiano, al timone di programmi di successo si Rai1. Lo abbiamo visto presentare il Festival di Sanremo per 3 anni... i 3 anni più delicati, quelli caratterizzati dalCovid che ha devastato la nostra quotidianità. Ma, da gran presentatore, non ha mai mollato le redini e si è presentato sul palco dell’Ariston con il teatro vuoto.

Tantissimi gli artisti importanti che si sono esibiti, dai Maneskin, che si sono aggiudicati la vittoria l’anno scorso, aMahmood e Blanco, trionfatori di quest’edizione. E c’è chi parla già di un prossimo anno con un Festival di Sanremo ancora con Amadeus alla conduzione. Ovviamente sarà lui a decidere se accettare nuovamente questa sfida. Il successo è confermato dagli ascolti che sono stati dalla sua parte.

Ma il conduttore ha anche una persona che è sempre dalla sua parte: parliamo della moglie, Giovanna Civitillo. I due si sono conosciuti nel 2002, quando lei era tra le ballerine del programma “L’Eredità”. Lei 25 anni, lui 40, ma la conquist , riservandole attenzioni che non aveva ai ricevuto dai suoi coetanei, da vero gentleman. Proprio Giovanna è stata ed è un supporto costante per il presentatore nei suoi momenti difficili. In un’intervista a “La Repubblica” ha svelato quale malattiasi porta dietro suo marito, dicendo: “Si affida a me? Ci completiamo, io sdrammatizzo.È ipocondriaco,se ha un brufolo corre dal dermatologo, sta messo così”. Il problema di Amadeus è l’ipocondria, uno spettro con che si trova a combattere da diversi anni.

Continua a leggere su Fidelity Donna