Capita a tutti di avere un sinistro magari mentre siamo in casa a fare le faccende domestiche. Come ben sappiamo dobbiamo stare attenti ad ogni cosa che facciamo in quanto gli imprevisti sono dietro l’angolo.
Quello che però è successo in queste ore in provincia di Belluno ha davvero dell’incredibile. Qui infatti la 50enne Annalisa Zasso, insegnante di Agordo, è stata trovata priva di sensi. Su di lei non erano presenti tracce di colluttazioni con altre persone e infatti sarebbe deceduta per un sinistro domestico. Il decesso è avvenuto in ospedale l’8 novembre scorso.
Da quanto appreso l’allarme è scattato dai vicini che hanno immediatamente chiamato i soccorsi visto che vi era nel loro piano una perdita d’acqua. A questo punto i Vigili del Fuoco arrivati sul posto visto che non rispondeva nessuno hanno sfondato la porta della casa della 50enne trovandola ormai a terra.
Il ritrovamento è stato fatto in cucina. Un vero e proprio mistero su cui si sta tentando di fare chiarezza. Tra le ipotesi passate al vaglio degli inquirenti c’è quella che la donna si sarebbe accesa una sigaretta sui fornelli. Per cause in corso di accertamento potrebbe anche essere scivolata ustionandosi.
Il fuoco ha bruciato anche il tubo della lavastoviglie, causando la fuga d’acqua segnalata dai vicini che si è espansa dapprima sul pavimento dell’appartamento della Zasso, per poi arrivare a causare degli abbondanti gocciolamenti nei locali sottostanti, complici anche i solai in legno anticamente costruiti.
Insomma un vero e proprio mistero che le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire con esattezza. Nelle prossime ore o nei prossimi giorni si potranno conoscere eventuali dettagli su questo sinistro accorso alla donna bellunese.