La maestra alla fine della giornata da uno strano compito agli alunni (1 / 2)

La maestra alla fine della giornata da uno strano compito agli alunni

Ormai siamo entrati nel pieno della stagione scolastica. Tutti gli alunni di ogni ordine e grado hanno ripreso la scuola. Dopo l’estate trascorsa in maniera spensierata è arrivata l’ora di gettarsi nuovamente tra i libri e anche tra altre nuove materia da studiare.

Ogni anno infatti i programmi cambiano e i vari istituti scolastici si adattano a quanto previsto dal ministero dell’istruzione. Il fatto che sia cominciata la scuola è sicuramente motivo anche di soddisfazione da parte dei genitori in quanto possono essere più liberi per lavorare e fare le loro faccende.

Infatti i genitori che lavorano entrambi, e oggi accade nella stragrande maggioranza delle famiglie, non hanno tempo per poter pensare ai figli in quanto il lavoro gli impegna per molte ore al giorno. E quindi sapere che si trovano a scuola magari effettuando attività extra è un aiuto anche per loro.

La scuola è un luogo sicuro dove bambini e ragazzini vengono seguiti da maestri e professori, questo se si tratta di scuole superiori. E c’è qualcosa che gli alunni temono più di tutto, ovvero le interrogazioni, ma anche e soprattutto i compiti a casa.

Molte scuole infatti oggi utilizzano ancora assegnare dei piccoli compiti da fare a casa questo in modo che gli alunni possano esercitarsi sulle materie che vengono spiegate durante le lezioni.

Nella prossima pagina andremo a vedere che compito ha dato una maestra ai suoi alunni, qualcosa che sicuramente non vi sareste aspettato e che siamo sicuri vi colpirĂ  moltissimo.