Ebbene quella che vi racconteremo in questi prossimi paragrafi sarĂ una barzelletta. Infatti di racconti umoristici ne circolano davvero tantissimi e ve ne sono anche per quanto riguarda la scuola.
In una scuola una maestra dopo aver terminato la lezione prevista assegna quindi i compiti per casa agli alunni. “Per domani vi dò un compito diverso dal solito” – così afferma la maestra mentre gli alunni cominciano a prendere appunti su quanto assegnato dalla docente.
“Ognuno di voi domani porterà qualcosa di eccitante su cui discutere in classe” – così dice quindi la maestra agli alunni che accolgono di buon grado la richiesta della docente visto che non si tratta del solito compito ma di qualcosa che piace a loro, e quindi di cui magari possono discutere con franchezza.
Il giorno dopo gli alunni si presentano con i loro lavori. A questo punto arriva il turno di Pierino che si presenta con la sua bici. La maestra chiede: “Scusa, Pierino, cosa c’è di eccitante in una bici?”
“Questo non lo so, ma questa mattina mia sorella ha detto che aveva perso uno dei suoi cicli” – così risponde Pierino sotto gli occhi stupiti della docente che non sa che cosa rispondere all’impavido Pierino. Dopo un momento di imbarazzo la docente chiede a Pierino di spiegare meglio la situazione.
“Allora il papà ha avuto un attacco di cuore, la mamma è svenuta, e il vicino di casa si è sparato!” – così risponde Pierino. Che ne dite vi è piaciuta questa barzelletta. Se si raccontatela anche ai vostri amici o parenti a cui sicuramente la barzelletta piacerà tantissimo.
Â