La madre di Giovanni Tamburi svela: "Mi ha telefonato Giorgia Meloni, ecco cosa mi ha detto" (2 / 2)

Carla Masiello, la madre del giovane Giovanni Tamburi, ha rotto il silenzio durante la trasmissione Zona Bianca, raccontando di aver parlato personalmente con la Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La donna ha descritto una telefonata carica di empatia, in cui la premier, con la voce rotta, ha mostrato tutta la sua vicinanza come madre di fronte alla perdita del sedicenne nella strage di Crans-Montana.

Oltre alla vicinanza della premier, la famiglia ha ricevuto il sostegno del Cardinale Zuppi e dell’onorevole Lucia Borgonzoni, figure che hanno manifestato una grande sensibilità in queste ore. Nel frattempo, i feretri delle salme italiane sono rientrati nel Paese a bordo di un velivolo dell’Aeronautica Militare, atterrato all’aeroporto di Milano-Linate.

Ad accogliere la salma di Giovanni, poi trasportata al cimitero di Borgo Panigale, erano presenti le massime cariche istituzionali, tra cui il presidente del Senato Ignazio La Russa e il governatore Michele de Pascale. Quest’ultimo è rimasto in costante contatto con i genitori, impossibilitati a essere presenti a Milano, per garantire tutto il supporto logistico necessario in questo momento straziato.

Crans Montana, la notizia improvvisa sull’italiano che ha salvato 10 ragazzi Crans Montana, la notizia improvvisa sull’italiano che ha salvato 10 ragazzi

Il sindaco di Bologna, Matteo Lepore, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di mercoledì, disponendo le bandiere a mezz’asta sugli edifici pubblici. La città si prepara così a dare l’ultimo saluto al giovane, descritto dalla madre come un “angelo”, con i funerali che si terranno il 7 gennaio nella Cattedrale di San Pietro.

Mentre le indagini proseguono per accertare le responsabilità di quanto accaduto in Svizzera, la famiglia si affida alla fede e chiede rispetto per i ragazzi coinvolti, anime innocenti che probabilmente non hanno avuto il tempo di comprendere la paura imminente che stava per colpire le loro vite.