Simona Ventura e Giovanni Terzi convoleranno molto presto a nozze. Come noto, la loro famiglia è molto allargata, in quanto la Ventura ha tre figli, due dei quali avuti dal primo matrimonio con Stefano Bettarini, mentre Terzi ne ha due, avuti da due compagne diverse. La conduttrice ha inoltre anche una figlia adottiva, Caterina, adottata nel 2014 da una parente in difficoltà.
Nel corso del talent show condotto da Milly Carlucci, la nota conduttrice ha voluto parlare proprio della sua amata figlia adottiva: “Caterina è il mio terzo gioiello, è la figlia di una mia parente in difficoltà – ha spiegato Simona Ventura -. Un giorno mi ha chiamato mia madre e ha detto: ‘È nata Caterina, però l’hanno portata in casa famiglia’”.
A quel punto la conduttrice decide di compiere un gesto di grande amore e ne richiede l’affido. Il suo toccante racconto prosegue così: “Il giudice mi chiese perché volessi proprio quella bambina e io ho risposto “perché quella bambina ha bisogno di noi ora”. Devo ringraziare i suoi genitori, altrimenti non l’avrei mai avuta”.
Dopo l’affido la conduttrice decise poi di avviare le pratiche per l’adozione, un complesso iter burocratico che porterà a termine nel 2014 non con poca fatica. Alla fine, anche grazie all’aiuto dei genitori naturali, è riuscita a darle il suo cognome.
Oggi Caterina ha 17 anni ed è circondata dall’amore di mamma Simona e dei suoi due fratelli Niccolò e Giacomo, i figli di Stefano Bettarini rispettivamente di 24 e 23 anni.