"La grande fuga in 72 ore" Campi Flegrei, il piano da allerta rossa (1 / 2)

"La grande fuga in 72 ore" Campi Flegrei, il piano da allerta rossa

I Campi Flegrei stanno generando un’apprensione davvero senza precedenti, dal momento che il bradisismo sta portando  uno sciame sismico  che non conosce battute d’arresto e il pericolo principale è quello dell’eruzione vulcanica. Proprio per questo, i vulcanologi, i geologi, tutti coloro che stanno studiando il fenomeno, emettono, all’ordine del giorno, aggiornamenti.

I residenti vivono costantemente con la paura che, da un momento all’altro, tutto possa precipitare e gli scenari vagliati dagli esperti  diventano, man mano, sempre più agghiaccianti, anche perché la zona è una delle più popolate della nostra penisola.

Capiamo bene quanto questo non sia affatto un fattore di poco conto, specie perché in essa continuano ad arrivare persone da ogni angolo d’Italia, compresi molti turisti che amano le bellezze storico-architettoniche, oltre che le tradizioni, particolarmente quelle del Golfo di Pozzuoli, uno dei luoghi che ha fatto da cornice a pellicole televisive e cinematografiche di successo, oltre che a spot  di noti brand.

Purtroppo, quello in corso nei Campi Flegrei,  continua ad essere un  fenomeno preoccupante, tanto che si parla di  fuga, come avremo modo di vedere nel proseguimento del nostro pezzo.

E’ pronto il piano allerta rossa, quello che prevede la  grande fuga in 72 ore. Vediamo, in dettaglio,  in cosa consiste, nella seconda pagina del nostro articolo, in quanto, a causa del  bradisismo,  e delle scosse brevi ma all’ordine del giorno, l’attenzione delle autorità e degli esperti su questa zona è massima.