La figlia Rosanna Banfi rompe il silenzio dopo la morte della mamma (1 / 2)

La figlia Rosanna Banfi rompe il silenzio dopo la morte della mamma

Stamattina, una raggelante notizia ha raggiunto tutti gli italiani che hanno appreso della dipartita della moglie del grande attore Lino Banfi, Lucia Zagaria. E’ praticamente impossibile trovare una foto di lei, senza aver accanto il marito.

Inseparabili, un amore unico, che ha superato la malattia e che supererà la morte. La donna si è spenta a 85 anni, dopo aver lottato, con tenacia, da grande guerriera, contro l’Alzheimer che, alla fine, se l’è portata via.

Più di 60 anni insieme, festeggiati l’anno scorso, un sentimento indissolubile, quello di Lucia e Lino che non ha mai avuto paura ad esternare la sofferenza nel vedere la moglie star così male.

La morte di Lucia Lagrasta, da sposata Zagaria in quanto questo è il vero cognome di Lino Banfi, è sempre stata una presenza costante ma discreta, una roccia, un punto di riferimento, senza mai essere invadente.

Poco fa, Rosanna Banfi, figlia d’arte dell’attore e di Lucia, ha rotto il silenzio dopo la morte della mamma. Vediamo cosa ha dichiarato.