Nek, a corredo di un video postato sul suo profilo Instagram, in cui ha scoperto che la figlia 15enne Beatrice si è fidanzata, ha chiesto aiuto ai suoi fan, chiedendo: “Quanti papà nella mia situazione?”.
Apprendendo di essere stato l’ultimo a saperlo, la sua reazione è stata quella di stupore, del tutto inedita, insomma. La figlia gli ha chiesto: “Sei nel mood giusto?”
Poco dopo, ha proseguito, con forte imbarazzo e vacillante, chiedendogli: “Ti ricordi quando la mamma ti aveva detto che mi piaceva un ragazzo? In pratica io e questo ragazzo ci siamo messi insieme”.
Filippo Neviani è rimasto pietrificato qualche secondo, per poi prendere la parola e chiedere alla figlia Beatrice: “Quando è successo?”, e la ragazza: “Noi stiamo insieme da una settimana e mezzo. La mamma lo sa. Lo ha già approvato”.
Nek si è chiesto: “Perché sono sempre l’ultimo a sapere le cose? Chi è?”, con le mani sul viso, tra l’incredulità e quel mix di sana gelosia di un padre verso la figlia. Ha voluto sapere qualcosa in più sul fidanzatino e Beatrice ha esaudito le sue curiosità, dicendogli: “E’ più grande di un anno, fa il mio stesso liceo ma un altro indirizzo” , non riuscendo a trattenere delle grosse risate. Il cantante ha aggiunto: “Sono sempre ultimo a sapere le cose. Quando pensavate di dirmelo? Quando ti sposi magari dimmelo…”. Un tantino infastidito, ha detto questo. Bea lo ha stuzzicato: “Ah secondo me siamo vicini”, e lui. “Fan*ulo te e lui”, allontanandosi. Un botta e risposta ironico, sia chiaro, ma davvero molto animato, non credete?