La fantastica notizia fa felici milioni di donne italiane, 1000€ per tutte le casalinghe

Ottime notizie in arrivo per le casalinghe italiane, che potrebbero vedersi accreditato un ricco bonus. E' uno dei punti salienti del programma del noto partito: ecco di cosa si tratta.

Pubblicato il 26 agosto 2022, alle ore 15:20

La fantastica notizia fa felici milioni di donne italiane, 1000€ per tutte le casalinghe

Ascolta questo articolo

Manca un mese esatto alle prossime elezioni di settembre, quando gli italiani saranno chiamati alle urne per eleggere i 600 parlamentari che rappresenteranno il Paese. Intanto la campagna elettorale è già partita, con i leader dei principali partiti che si sfidano ogni giorno a suon di proclami e delle solite allettanti promesse

In questo trambusto generale spicca ancora una volta la figura dell’ex premier Silvio Berlusconi, ancora in prima linea ad 85 anni suonati, per presentare i punti salienti del suo programma. Tra le varie proposte ne è spuntata una particolarmente interessante, riguarda le donne casalinghe: vediamo di cosa si tratta.

I punti del programma

In un video diffuso sui social, dove tra l’altro Berlusconi è molto seguito, il presidente di Forza Italia ha presentato quelli che sono i punti cardine del programma dello storico partito: “Le nostre priorità sono la lotta all’oppressione fiscale con una flat tax al 23% e poi la lotta contro l’oppressione burocratica abolendo il regime delle autorizzazioni preventive e infine la lotta contro l’oppressione giudiziaria realizzando finalmente la separazione delle carriere”.

Secondo i propositi del leader di Forza Italia, grazie a queste misure strutturali si potrà far ripartire l’economia del Paese, attualmente alle prese con una dura crisi. Ma non è tutto, per Berlusconi occorre anche sostenere materialmente i più deboli: “A queste cose aggiungo una particolare attenzione per i più deboli: i giovani a cui occorre dare opportunità e non sussidi e poi gli anziani”. Per questi ultimi, in particolare, l’ex premier ha già promesso di alzare la pensione minima a 1000 euro.

La stessa misura sarà estesa anche alle casalinghe, un’altra fascia della popolazione che sta particolarmente a cuore di Berlusconi: “…quella particolare categoria che non ha pagato contributi ma ha duramente lavorato in casa, parlo delle nostre mamme e delle nostre nonne”. Sicuramente, questo punto del programma di Forza Italia farà felici le donne italiane, che potrebbero vedersi corrisposto un importante bonus. 

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - A circa un mese dalle elezioni, il presidente dei Forza Italia ha già presentato i punti salienti del programma. In particolare è previsto un bonus molto importante da corrispondere alle donne casalinghe. La ritengo una misura molto interessante che trova il mio favore. Naturalmente si tratta solo di promesse elettorali per il momento.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!