Lo showman Fiorello, affiancato da Biggio, Casciari tutto il resto dello staff ci hanno regalato il loro buongiorno di Viva Rai 2 a suon di musica e risate. Tanti i temi di scottante attualità nel calderone della puntata, in primis il fatidico aumento degli stipendi alle forze dell’ordine. Poteva Fiorello, da buon e bravo conduttore, non provare a smorzare i toni?
Lo ha fatto con la solita ironia che lo contraddistingue, dicendo “Adesso si chiamano i ‘Crosetto Boys'”, per poi farsi serio e aggiungere: “Sono solidale con le forze dell’ordine perché mio padre era appuntato telegrafista della Guardia di Finanza, sono fiero ed onorato che abbia fatto quel mestiere. Quando c’era qualche aumento ricordo che mio padre arrivava con un grandissimo sorriso a casa e diceva ‘stasera andiamo a mangiare la pizza’. E’ una cosa bellissima che mi commuove ancora oggi”.
Altro argomento, quello dei vip spiati. Ancora una volta, Fiorello ha fatto centro esclamando: “ Spiatemi, faccio cose assurde. Secondo voi, chi chiude i programmi Rai? I vertici Rai lo chiedono a me. Ad esempio, quello della De Girolamo l’ho chiuso io!”. Un chiaro e simpatico invito ad essere spiato perché farebbe cose bislacche, detto alla Barbara D’Urso.
Ma ecco arrivare lo scoop. Mentre si stava parlando tutti assieme appassionatamente della conduttrice italo-svizzera Michelle Hunziker, che ha voluto ringraziare in un’intervista Fiorello per averla aiutata a scegliere il titolo della sua ultima trasmissione, lo showman, dopo averla esageratamente vantata, ha pronunciato delle parole che non sono passate inosservate, facendo molto rumore.
Cosa avrà mai detto? Questo, come riportato da leggo.it, il contenuto delle sue dichiarazioni: “Potrebbe essere una prossima Rai, potrebbe tornare per Sanremo. L’ha già fatto e lo rifarebbe volentieri. Dunque ci sono già tre volentieri: la Hunziker, Cattelan e Gigi D’Alessio”. E non è mancata la chiusura, in perfetto stile ironico: “Ovviamente sono io ad avere l’ultima parola. Chiamano me e chiedono ‘tu cosa faresti?’, io gli dico quello che farei. Infatti mi dispiace per Nunzia (De Girolamo, ndr), adesso penso che chiuderò Affari Tuoi…”. Che per davvero la Hunziker è la nuova conduttrice della kermesse sanremese? Staremo a vedere!