La dura risposta di Fedez dopo il messaggio del Papa ai giovani sui rapporti prima del matrimonio

Il noto cantante ha voluto commentare in modo molto particolarmente ironico il recente messaggio del Papa in merito all'intimità prima del Matrimonio. Ecco come ha sbeffeggiato il Pontefice.

La dura risposta di Fedez dopo il messaggio del Papa ai giovani sui rapporti prima del matrimonio

Stanno facendo molto discutere in questi giorni le parole di Papa Francesco in merito ad un tema molto scottante per la Chiesa. Secondo il Pontefice, i giovani farebbero bene ad astenersi dall’intimità prima del sacro vincolo matrimoniale. Si tratta di un messaggio che ha fatto molto scalpore, suscitando immediatamente reazioni anche scomposte.

Tra chi non ha potuto fare a meno di pronunciarsi sul punto, anche personaggi molto famosi, come il noto cantante Fedez. La risposta della star è stata particolarmente dura, con un’ironia a dir poco pungente si è mostrato molto scettico in merito alle prescrizioni della Chiesa: ecco come si è espresso Fedez.

Il commento del cantante

Non c’è dubbio che le parole del Pontefice abbiano toccato una nota particolarmente dolente. Sebbene non abbia detto in fondo nulla di nuovo, sono state tante le reazioni sbigottite nell’opinione pubblica italiana. Ad esprimersi con toni piuttosto polemici anche il celebre cantante Fedez, che in qualche modo incarna il pensiero di una buona fetta di giovani italiani.

In una serie di stories su Instagram, il celebre cantante ha voluto dire la sua in merito a questo messaggio del Papa, ritenuto decisamente anacronistico. Dapprima ha ironizzato commentando così la notizia: “Buon sabato 18 giugno 1730“, allundendo naturalmente a come si tratti di un principio piuttosto ‘antiquato’. Subito dopo ha poi argomentato meglio: “Amici vaticani: se non potete giocare al gioco almeno non fate le regole“.

Non accora soddisfatto di essersi abbastanza beffe di questo invito alla castità, il cantante ha rincarato la dose sfociando un po’ nella volgarità quando ha invitato i suoi followers ‘a darci dentro’ perchè “la vita è troppo breve per ascoltare il Vaticano”. Naturalmente non ci si attende ora che il Pontefice replichi a queste parole, tuttavia sul punto è voluto intervenire il prete tiktoker Don Alberto Ravagnani, il quale ‘allegerito’ la prescrizione della Chiesa con questa considerazione: “La castità non è astinenza sessuale, la castità è un consiglio evangelico raccomandato a tutti i cristiani ed è una proprietà dell’amore…“. Ad ogni modo si tratta di un tema molto dibattuto che siamo certi farà discutere ancora per molto tempo.

Continua a leggere su Fidelity Donna