La disperazione di Riccardo Fogli: la straziante confessione sulla figlia (1 / 2)

La disperazione di Riccardo Fogli: la straziante confessione sulla figlia

Settantacinque anni, nato a Pontedera il 21 ottobre 1947, Riccardo Fogli è un artista di indiscutibile talento, con alle spalle una carriera costellata di successi.

Conosciuto soprattutto per essere stato il frontman eil bassista dei Pooh tra il 1966 e il 1973, oltre che per ver vinto il 32esimo Festival di Sanremo e la prima edizione del reality show Music Farm, Fogli oggi vive lontano dai riflettori.

Cosa lo spinse a lasciare i Pooh? La relazione con Patty Pravo. Il produttore lo mise, in un certo senso, sotto pressione, facendogli capire che la relazione con la cantante stava danneggiando l’immagine del gruppo.

A quel punto, Riccardo fu chiaro fin da subito dato che, piuttosto che lasciare Patty, avrebbe lasciato i Pooh. Questo è quel che accadde nel 1973, anno di cambiamenti per la celebre band che uscì con Parsifal, il primo disco dove subentrò, al posto di Riccardo Fogli, Red Canzian.

In una lunga intervista esclusiva, l’artista ha voluto fare una sorta di bilancio della sua esistenza e non sono mancati momenti di dolore, di sconforto che ha manifestato apertamente, consapevole dell’età che avanza e delle paure che incombono. Vediamo cosa ha dichiarato.