La dieta della longevità: cosa mangiare per vivere 10 anni in più (in salute) (1 / 2)

La dieta della longevità: cosa mangiare per vivere 10 anni in più (in salute)

Come sappiamo gli italiani amano molto il buon cibo. Tutti noi amiamo mangiare dei piatti anche abbondanti visto che il nostro Paese è pienissimi di specialità culinarie.

Tra le specialità che hanno fatto grande l’Italia nel mondo c’è ad esempio la pizza, un piatto che viene ormai prodotto in tutto il mondo ed è diventato un simbolo del made in Italy.

Non solo: il nostro Paese, a parte la pizza, è anche culla della cosiddetta “Dieta Mediterranea”, una dieta molto salutare e con le giuste calorie che non prevede alimenti sofisticati di sorta. Tutti gli alimenti contenuti nella “Dieta Mediterranea” sono assolutamente salutari e fanno bene alla salute.

Alla scoperta della dieta pianterranea

Le persone non sempre ci tengono alla propria salute. Sappiamo benissimo infatti che il nostro organismo, per poter funzionare al meglio, deve avere tutti i nutrienti necessari per svolgere le sue funzioni. E questo lo si può fare con una dieta calibrata.

Molte persone decidono ad esempio di dimagrire seguendo una dieta ad hoc prescritta da un professionista, altre fanno di testa loro provocando a volte dei seri danni alla salute. Infatti non bisognerebbe mai improvvisare una dieta ma seguire i consigli di un esperto. La dieta è infatti qualcosa di molto serio.

Ma gli esperti non hanno dubbi: si può vivere a lungo e bene seguendo degli accorgimenti molto particolari. Quali? Andiamo a scoprirlo nella prossima pagina. Prestate molta attenzione a quello che hanno detto alcuni esperti.