Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è un cantautore italiano ormai di fama internazionale, grazie al suo talento che non passa certo inosservato, facendo vibrare le corde dell’anima. È stato il vincitore del Festival di Sanremo 2018 nella categoria “Nuove Proposte” con il brano Il ballo delle incertezze, con cui ha vinto anche il “Premio Lunezia per Sanremo. Il brano è certificato doppio platino, superando 40 milioni di visualizzazioni su YouTube.
L’anno successivo si è presentato nuovamente sul palco dell’Ariston con il brano “I tuoi particolari”, Ultimo è indubbiamente uno degli artisti più prestigiosi che, nonostante la sua giovane età, ha conquistato milioni di fan e collezionato milioni di ascolti ai suoi singoli e ai suoi album, attualmente cinque “Pianeti”, “Peter Pan”, “Colpa delle favole” . “Solo” e l’ultimo arrivato, Alba.
Aveva solo 8 anni quando iniziò a studiare al conservatorio di Santa Cecilia a Roma, capendo perfettamente che la sua vita sarebbe ruotata attorno alla musica… musica di cui oggi è diventato uno degli esponenti più amati ed apprezzati.
Parliamo di un artista poliedrico, capace di emozionare, grazie alle sue canzoni che arrivano dritte al cuore e che ci fanno sognare ad occhi aperti. Eppure ci sono dei lati inediti che si possono decidere di raccontare in un secondo momento, proprio come ha fatto il nostro Niccolò .
Niccolò Moriconi, in arte Ultimo, si è lasciato andare ad una confessione forte che ha lasciato senza parole i fan, i followers e tutti coloro che hanno avuto modo di leggere le sue parole. Curiosi di sapere cosa ha detto? Non vi resta che scoprirlo nella seconda pagina del nostro articolo.