La chiamano la malattia del sole, 5 regole da seguire per proteggersi (1 / 2)

La chiamano la malattia del sole, 5 regole da seguire per proteggersi

L’estate è ufficialmente arrivata e, finalmente, chi desiderava correre in spiaggia per un tuffo o per la classica tintarella, ha potuto esaudire il suo desiderio, dopo una primavera decisamente “ballerina”, all’insegna dell’imprevedibilità.

Chi è in ferie o, semplicemente, non lavorando, ha del tempo libero, si riversa sui litorali che, ormai da due settimane, sono pieni di bagnanti. Sappiamo perfettamente quanto il sole, preso con le dovute accortezze, sia prezioso per il nostro benessere psicofisico.

Esso svolge i suoi effetti su di noi con l’irraggiamento, emettendo cioè energia sotto forma di fotoni, che noi chiamiamo comunemente luce. Elencare tutti i preziosi benefici sarebbe alquanto riduttivo, dal momento che esso previene il diabete, l’artrite reumatoide, la sclerosi multipla, l’obesità, l’asma, alcune infezioni respiratorie.

Fare yoga fa bene al corpo e all'anima

Inoltre stimola la produzione di vitamina D, stimola la produzione di melanina, cura la dermatite atopica e la psoriasi, allevia i dolori muscolari, migliora la qualità del sonno, è un toccasana contro depressione e stress.

Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te Scorpione in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

Abbiamo fatto una doverosa premessa: il sole fa bene per il corpo e per la mente, purché venga preso con moderazione. Ma sapete che esiste una patologia chiamata malattia del sole? Scopriamo insieme di cosa si tratta e, soprattutto, le 5 regole per prevenirla, proteggendosi, dal momento che basta davvero pochissimo, purché seguito alla lettera, per evitare l’insorgenza di questa patologia che non va assolutamente trascurata.