C’è un argomento decisamente scottante che fa da sfondo ad articoli di cronaca, gossip e perché no, anche a barzellette. Parliamo, ovviamente, del tradimento o alta infedeltà che dir si voglia. Essere cornuti (passatemi l’espressione, vi prego), non è decisamente bello.
Sarebbe meglio parlare dei propri problemi di coppia , utilizzando il dialogo, seduti a tavolino, piuttosto che trovare sfogo e rifugio fra le braccia di un’altra persona che non sia il proprio partner. Qui non vogliamo certo assurgerci a giudici o avvocati, tuonando sui motivi che possono indurre un uomo o una donna a tradire ma quel che è certo è che tradire non è la soluzione.
Occorre scavare a monte, se per davvero si vuol ricostruire un rapporto che sta attraversando un periodo di crisi o in cui si hanno problematiche magari finanziarie, familiari, lavorative, che vanno a gravare ancora di più sulla situazione di coppia. In questa barzelletta parliamo di un qualcosa che potrebbe accadere a chiunque di noi.
La protagonista è una donna che è scoppiata a piangere quando ha visto che la camicia di suo marito era sporca di rossetto, un fatto che l’ha subito allarmata! Sapendo che non si trattava del proprio rossetto, ha capito immediatamente che suo marito stava intrattenendo un rapporto intimo con un’altra donna.
Come spesso si fa in questi casi, la donna decide di confidare tutto ad un’amica sperando di avere un consiglio su come affrontare quella scoperta, se lasciarla passare inosservata ed avvicinarsi di più al marito oppure se affrontarlo in prima persona e chiedergli cosa è successo. Vi consiglio di continuare a leggere per capire cosa è accaduto, nella seconda pagina del nostro articolo.