La bellissima modella statunitense Jennifer Barlow è rimasta vittima nelle scorse settimane di una gravissima disavventura che le ha causato l’amputazione di una gamba. La sua storia sta facendo il giro del web e si stenta a credere a quello che le è successo. Stando alle parole dei medici, vi era solo una possibilità su un milione che il suo quadro clinico peggiorasse così gravemente.
Cosa le è successo? Jennifer si trovava in vacanza nelle acque caraibiche delle Bahamas, ma non poteva mai immaginare che proprio quel posto da sogno si sarebbe trasformato in un incubo per lei. Le acque limpidi e cristalline dei caraibi si sono rivelate mortifere per lei, poichè è proprio lì che un’infezione batterica ha preso il sopravvento.
Un minuscolo taglietto sulla sua gamba si è rivelata la porta d’accesso ad un’infezione batterica che è degenerata improvvisamente, sino a farle rischiare la vita. Ha trascorso ben 5 mesi in ospedale tra la vita e la morte, ma alla fine è riuscita miracolosamente a scamparla, anche se i medici si sono visti costretti ad amputarle un arto.
In queste ore è stata la stessa modella a voler raccontare la sua storia ai suoi follower: “Non ho fatto finora un post sulla rara infezione che stavo combattendo perché volevo concentrarmi esclusivamente sulla sopravvivenza… Avevo bisogno di tempo per combattere e guarire! Ora che mi sono salvata voglio condividere la mia storia sul rischio di morir durante questi cinque mesi in ospedale”.
Dopo l’amputazione della gamba, la Barlow ha avviato una raccolta fondi per acquistare una protesi. Inoltre spera che la sua storia sia da insegnamento a quanti dovessero trovarsi nella sua situazione: “E mi raccomando: se pensi che qualcosa non va non aspettare a consultare un medico. Agisci rapidamente, assicurati di fare un esame approfondito. Mi sto godendo ogni momento di ogni giorno un po’ di più rispetto a prima dell’incidente”.